Francesco Consalvo

Portale di consulenza e di servizi per la Sicurezza

Si descrivono in seguito alcuni incarichi professionali svolti da Francesco Consalvo

(già direttore del D.I.S. investigazioni) per conto della Pubblica Amministrazione e dell’Azienda privata:


• Attività investigative “ Ausiliari di Polizia Giudiziaria” su incarico della Questura di Genova Distretto Foce Sturla.

• Operazioni investigative in collaborazione e a supporto delle forze dell’ordine per fatti implicanti reati di: omicidio, estorsione, corruzione, bancarotta fraudolenta, sequestro di persona.

  1. indagini per la ricerca di persone scomparse in collaborazione con il nucleo federale  investigativo (F.B.I)  del Dipartimento Federale  di Los Angeles.

  2. Attività investigative svolte nello stato della Bulgaria, finalizzate alla conoscenza su fatti implicanti il racket della prostituzione giovanile a traffico d’armi.

  3. Ha svolto indagini per il ritrovamento di depositi bancari in conseguenza di truffe di entità internazionali ai danni dei paesi Arabi produttori di petroli “Opec”.

  4. Servizi accompagnamento e protezione nei confronti di testi per fatti in trattazione presso la Procura Distrettuale  Antimafia di Genova.

  5. Bonifica del territorio su percorsi predisposti al passaggio e alla permanenza di personaggi Politici  di Governo.

  6. Attività di controspionaggio in collaborazione con reparti d’intelligence dello Stato per fatti riguardanti il possibile attacco terroristico ai danni di una Ambasciata Italiana

  7. Attività d’intelligence e di sicurezza alla persona su incarico di un Ministro delle Finanze.




Autorizzazione Ministeriale N. 000027 Prefettura di Savona

Alcune Attività

Appartenente all’Ufficio indagini Sociali per la raccolta delle informazioni in relazione alla soppressione degli Enti I:N.C.I.S/G.E.S.C.A.L/I.S.E.S. coordinata dall’Onorevole E. S.


Responsabile delle indagini in seno ad una Commissione Provinciale di cui alla L.R.10/94 presieduta dal Ministro dott. R.S. in relazione ai reati contro il patrimonio Pubblico e all’abusivismo di E.R.P.


Responsabile dell’istruttoria delle pratiche per l’applicazione in sanatoria dell’art. 53 L. 457/78, nei confronti di coloro i quali avevano commesso l’illecito di indebita occupazione in danno del patrimonio Pubblico e sottoposte per la rivalutazione di parere ad opera della Commissione Provinciale L.R. 10/94 presieduta da un Magistrato.